Sospetta neoplasia testa pancreas

Buona serata.....
Di recente mio fratello è stato sottoposto nuovamente ad ECOENDOSCOPIA DIGESTIVA SUPERIORE, per sospetta neoplasia testa pancreas.
DESCRIZIONE:
L'esame ha evidenziato un PARENCHIMA PANCREATICO DISOMOGENEO CON ALCUNE MICROCISTI IN SEDE DI PROCESSO UNCINATO, rilevando la presenza
di LESIONE IPOECOGENA DISOMOGENEA con alcune microlacune ipoanecogene centrali a margini abbastanza netti di circa 20mm di diametro max.
Non evidenza di lesioni peripancreatiche celiache o mesenteriche riferibili ad
adenopatie.
DIAGNOSI:
Sospetta neoplasia processo uncinato uT2uN0.
Tutto ciò premesso, vorrei un parere in merito ed il significato della sigla uT2uN0.
Si ringrazia.
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la classificazione TNM Viene indicato il grado di invasione e di diffusione di un tumore. Il sistema TNM assegna un numero sulla base di tre categorie. "T" indica il grado di invasione della parete intestinale, "N" il grado di coinvolgimento dei linfonodi e "M" il grado di metastasi. Nel caso in questione si parla di un tumore che va oltre alla sottomucosa (T2) senza presenza di linfonodi patologici (N0).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e La saluto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri e se ha necessità ci ricontatti.

Auguroni.