Sospetto rottura legamenti inguinali pene
salve dottore. Giocando a calcio nel mese di giugno ho riportato un infortunio è successo mentre battevano un calcio d'angolo qnd facevo dei passi indietro per smarcarmi qll ke mi marcava faceva lo stesso finché mi sono inciampato e sn caduto all'indietro l'altro mi ha calpestato in pieno all'inguine con i tacchetti di ferro cadendomi poi addosso nn avverti subito dol anche se avevo intuito dalla forza dell'impatto e dal peso dell'altro che la cosa doveva essere abbast grave infatti dp qualche gg inizio prima a prudermi il linguine poi a pizzicare e 4 gg dp del dolore in questi gg nn avevo fatto sforzi eccessivi allora decisi di applicare ghiaccio e fastum gel e dp una settimana circa nn avevo più avervivo dol qndi sono tornato a fare una partita e tt è ricominciato e peggio di prima feci un eco ma nient poi un altro x muscolotendinea ke diceva nn si evidenziano danni ai tessuti molli poi ho fatto una visita chirurgica e mi dissero ke è pubalgi al tubercolo pubico mi prescrisse brufen 600g x 10gg e riposo e premendolo fa veramente male è possibile ke mi fa così tanto male e gli esami ecografici nn evidenziano nient?ci sn voluti 3 gg x diminuire il dol dp la visita dp ke la dr.ssa aveva premuto sul tubercolo.Il mio sospetto è che fosse qualcosa nella stessa zona ma più in profondità xk ho provato a cercare immagini dell'inguine su internet e ho visto che in quella zona ci sono altre cose tipo legamento lacunare del gimbernat legamento inguinale del cooper e ho visto anche ke il tubercolo ha altre cose attaccate nn vorrei portarmi sfiga il fatto è che nn riesco più ad avere rapporti x il dolore è x qll ke sn arrivato a questo punto secondo voi un dolore al tubercolo pubico può impedire rapporti come il mio caso? Quali esami dovrei fare per poter diagnosticare questi legamenti e tubercolo stesso. E se il tubercolo o questi legamenti fossero rotti ci sarebbe modo x sistemarli?il dol nn passa più come aveva fatto prima può darsi ke ho peggiorato le cose per i due rapporti che provato e x la partita? Tra qualche gg devo fare un'altra visita chirurgica vi dirò cosa mi hanno detto. Grazie di anticipo x la risposta..
La pubalgia causa dolore talvolta molto importante e invalidante a tutti i livelli. Però al fine di valutare la situazione e l'integralita muscolo legamentoso potrebbe essere utile una risonanza magnetica. Si consigli col medico curante.
Dr. Roberto Rossi
Utente
buongiorno dottore.Ho effettuato una prima visita fisiatrica per il caso che vi ho descritto. Il referto dice:pubalgia da giugno cn dol localizzato al tubercolo pubico e irradiato agli aduttori coscia sx. Nn limitazioni articolari a coxo-femorale,deambula cn tendenza all'extrarotazione arto inferiore sx su base antalgica. Si consiglia ciclo di terapia ad onde d'urto n' 3, evitare sforzi...e mi ha prescirtto l'impegnativa x la RMN come mi avete consigliato.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.8k visite dal 09/09/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.