Post- operazione duhamel

Salve dottori mi sono operato ieri per una fimosi con tecnica di Duhamel.
Il glande in stato di riposo rimane totalmente coperto.
Avrei delle domande da sottoporvi.

1. Quando urino devo scoprire il glande appena per farla o devo provare a scoprirlo tutto?
2. MI ha dato dei lavaggi con euclorina da diluirsi in un litro d'acqua da mettere sulle garze. Si deve fare quest operazione a glande coperto o scoperto?
Da premettere che dopo aver urinato lavo sempre con dell'acqua fresca come detto dal medico che mi ha operato.
3. Mi è comparsa una macchia rossa quasi viola sul pene al lato sinistro. Mica è preoccupante?

Grazie. Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utenete.
1) Se "scoprirlo" tutto è doloroso sarà sufficiente quel tanto per evitare che la ferita venga a contatto con l'urina.
2) Anche in questo caso basta una detersione della ferita a V.
3) Spesso, specialmente se si è effettuata una anestesia locale, in prossimita del punto di iniezione, si possono formare delle chiazze ecchimotiche,si tranquillizzi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com