Linfonodo sottomascellare gonfio

mi chiamo giacomo e ho 18 anni.
da ieri mi sono accorti di avere come un nervetto sotto il mento, al tatto doloroso. sono andato in farmacia per due erspes sulla bocca e la farmacista mi ha detto che è un linfonodo ingrossato a causa dei due erpes. è possibile questo o è dovuto ad altre cause? aspetto al più presto una risposta. grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
in caso di infezione localizzata, i linfonodi della zona interessata possono ad aumentare di volume. Tuttavia Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per una visita.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile