Probabili cisti alla testa

Buonasera,
scrivo perchè mi si è presentato un problema e vorrei essere rassicurata sul fatto che non sia una cosa grave.
Da parecchi anni ho due piccole cisti (a detta del mio medico di famiglia) indolori sopra la testa, che ho sempre deciso di lasciare dato che sono piccole e non visibili. Oggi però mi sono accorta che se ne è formata un'altra (o almeno credo sia una cisti) però un pò diversa: si tratta di una pallina più grande rispetto a quelle sopra descritte, questa volta si trova dietro l'orecchio destro e anche solo a toccarla mi fa male e mi crea una sorta di mal di testa in tutta l'area circostante la pallina. Mi sapete dire di cosa si tratta?
Vorrei specificare che non porto orecchini
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È ovvio che senza vedere non è possibile dire di cosa si tratti. Una ipotesi è che sia una cisti in fase di suppurazione poiché è dolorosa al tatto.

Dr. Roberto Rossi