Foro lobo orecchio

Buongiorno,
ho effettuato il 25 agosto in farmacia i primi fori ai lobi delle orecchie. ( ho 29 anni )
Attualmente ho ancora gli orecchini che mi hanno applicato per il foro, li disinfetto tutti i giorni ( 2 volte ) con acqua ossigenata e giro l'orecchino.
Quando posso cominciare a toglierli per applicarne altri?
Mi hanno detto che i primi mesi è meglio metterne un paio d'oro?
Io ho comprato gli antiallergici vanno bene comunque?
Altrimenti piuttosto che comprare quelli d'oro che costano molto posso tenere quelli in acciaio chirurgico che oltretutto sono molto carini.
Mi potere dare dei consigli perché è la prima volta che li faccio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dopo un mese va bene a patto che sia avvenuta la cicatrizzazione ed il foro sia asciutto(assenza di secrezione).Acciaio,antiallergici,oro dipende dalla sensibilità individuale.L'igiene della zona deve essere costante per impedire irritazioni indipendentemente dal metallo.Un consiglio: non metta orecchini grandi e pesanti che alla distanza possono deformare o addirittura sezionare il lobo.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi era gia successo altre volte nel corso del mese ma questo weekend mi hanno tornato a fare infezione i due lobi.
Se li toccavo mi usciva un po di pus.
Ho messo la gentalinbeta e continuo a disinfettare.
Solitamente disinfetto con acqua ossigenata ma avendola finita ho utilizzato dell'acqua borica 3%. Va bene lo stesso?
Cosa mi consiglia?
Devo comunque tenere l'orecchino e disinfettarlo senza toglierlo?
E' normale dopo quasi un mese e mezzo che ancora faccia infezione?

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Sarebbe il caso di farsi medicare in un ambulatorio per adottare la giusta modalità di medicazione.
La presenza di secrezione richiederebbe un accurata detersione degli orecchini dopo averli rimossi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono stata in farmacia e il medico della farmacia mi ha visto il lobo e mi ha detto che non è una brutta infezione e di continuare a darci del gentalin e disinfettare.
Ma come mai dopo un mese fa ancora cosi?
E' normale?

Se tolgo l'orecchino ho paura dopo di nn riuscire più a rimetterlo.
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Meglio preoccuparsi del l'infezione.