Nodulo dietro orecchio

BUongiorno sono una ragazza di 26 anni e ho dietro orecchio una palina dura di cca 1 cm proprio sul osso,non e molto mobile sembra fissa, ed e li da 6 mesi .volio aggiungere che infatti quella palina ho da 10 anni o piu,dal adolescenza,al momento pensavo che era il osso che usciva in fuori,perche compariva e scomparive sempre e sembrava come pure adesso lo prolungamento dell osso..adesso non scompare piu...e ferma li..sono stata dal dottore e mi ha detto che lui non si preocupa perche sembra essere una piccola ciste che un linfonodo ..io ho paura di un tumore..fra un o vado a fare eco..ma ho tanta paura...uo essere grave..sono una ersona molto ansiosa e ipocondriaca..grazie
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,
anche se non è possibile a distanza fare una diagnosi corretta, le direi di non pensare subito ad un tumore, ma in prima istanza ad una semplice cisti sebacea od a un lipoma. In tutte due le ipotesi si tratta di malattie benigne.
E' corretto fare un 'ecografia, ma , ripeto, non si faccia prendere dal panico.

Buona domenica

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una formazione che sta lì da tanti anni difficilmente può essere di natura preoccupante. Attenda serenamente l'esito dell'ecografia e segua le indicazioni del Suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
vi ringrazio tantissimo perche mi avete risposto cosi presto,infatti questa roba me la ricordo da quando ero ale medie o alle inizzio superiori,dicevo sempre che mi e uscito l osso in fuori dietro orecchio,certo per mancanza di informazione,pero sempre scompariva...nn mi preocupavo,pero adesso non scompare piu.analize sangue ho sempre fatto dal 2010 al 2012,pure quelli della gravidanza in 2011,sempre era tutto aposto..e che legendo sempre nell internet mi viene il panico...spero di cuore di non essere nulla perche ho un bimbo piccolino da crescere .
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
gentili dottori mi potete tranquilizare un po..ho fatto eco ed e risultato linfonodo reativo,niente di che quello,pero mi e stato riscontrato un linfonodo benigno alla tiroide:esito--
tiroide normale per dimensioni
-lobo destro 18*15mm
lobo sinistro 18*13mm
al terzo medio del lobo di destra si rileva nodulo ovalare,ipoecogeno,a strutura mista,ben delimitato,non vascolarizato,di cca 6mm
non linfoadenomegalie laterocervicale
regolari le ghiandole sottomandibolari..
.A livelo della tumefazione palpabile alla regione mastoidea di sinistra si rileva un linfonodo reativo sottocutaneo di cca 11mm..

pero quel nodulo e tumore benigno????