Taglio al pc

Salve,

questo pomeriggio mi sono rpocurato un taglio,
più che taglio mi si è soprelevata circa 2 cm di pelle per un millimetro di profondità, non avevo disinfettanti ho messo un pò sotto l'acqua corrente e poi un cerotto.
il tutto vicino al lettoe del pc al lavoro
Corro quale pericolo d'infezione/tetano?

grazie mille

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente,se ha fatto il vaccino ha una copertura di 10 anni in linea di massima ed in genere i giovani sono coperti, diversamente può somministrarsi delle immunoglobuline antitetaniche che servono per gli eventi acuti e la coprono per circa un mese.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/