Ciste spalla sinistra

Salve dottore da un po' di tempo ho una ciste sulla spalla sinistra non e grandissima mi da un leggero fastidio quando il mio medico mi ha controllato dell'altro non mi crea dolore , mi e stato prescritto un ecografia dorsale vertebrale .
Tendo a precisare che ho una leggera forma di scoliosi puo' avere qualche correlazione?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non credo che sia in relazione con la scoliosi. Se si tratta di una cisti superficiale probabilmente è di tipo sebaceo, quindi le sue "radici" sono nell'apparato tegumentario (cioè la pelle...) il che allontana i sospetti da una malformazione di natura ortopedica qual'è la scoliosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto tempestivamente.

un saluto!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho fatto l'ecografia alla spalla dice così:
in evidenza a carico del tessuto sottocutaneo una formazione iperecogena a margini lisci e limiti sfumati, disomogenea per la presenza di fini trabecolature iperecogene interne, delle dimensioni di circa 38,5 per 4 per 50mm circa , priva di segnale vascolare al controllo color e power doppler.
tale formazione , pur possedendo caratteristiche ecografiche di benignità fibrolipoma necessità di controllo etg periodico.
secondo lei dottore devo fare accertamenti?

cordiali saluti e grazie!!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo che deve fare accertamenti! C'è scritto nel referto: necessita di controllo etg periodico, cioè deve rifare l'ecografia a distanza di tempo per monitorare l'evoluzione della neoformazione. Anche se (e ce lo auguriamo tutti!) allo stato attuale tutto lascerebbe credere che si tratti di un fibrolipoma, un controllo a distanza le toglierà gli ultimi dubbi.
Cordiali saluti