Sensazione strana alle gambe ..aiuto vi prego!

Salve! sono una ragazza di 18 anni e sono preoccupatissima! ieri stavo studiando e sono rimasta per molto tempo nelle stesse posizioni..insomma non mi sono mossa per quasi tutto il giorno. la sera sono uscita e ho dovuto camminare ma subito ho avvertito una strana sensazione dall'ombelico in giu..sento le gambe informicolate come se dovessi continuamente muoverle per sgranchirle ma restano addormentate..non accuso dolori ma queste fastidiossissima sensazione che mi fa aumentare sempe piu l'ansia! anke nei piedi non riesco a muoverli molto ..non sento dolore ma se racchiudo le dita sento le cosidette "formiche" che non riescono a sciogliersi..anke se tocco o sfioro le cosce con la mano sembra che sono fasciate .. "insaccate" ! vi prego aiutatemi ..sono disperata..inizio a farmi solo pensieri non molto belli! aiutatemi! graziee!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei parla di un episodio accaduto ieri e che è passato o che sta continuando ?

I disturbi riferiti ieri dopo una lunga posizione possono rientrare nel fisiologico come il classico "braccio dolente" che può verificarsi di notte per una compressione del plesso brachiale. Ma che è un disturbo transitorio.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
è una sensazione che persiste ancora oggi..in pratica è quasi un giorni e mezzo che cè! stamattina mi sono svegliata a la strana sensazione era ancora li..anzi sembra anche peggiorata perchè avverto come la sensazione che la parte del corpo dalla vita in giu..sia gonfissima..ma in realtà guardando piedi e gambe non è cosi! sento le gambe come se fossero avvolte da una pellicola strettissima che non mi permette di fare molti movimenti..non so che fare!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe allora essere visitata quanto meno dal suo medico per capire se si tartta di un fenomeno contingente o se invece necessita di ulteriori accertamenti (visita neurologica)

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita! domani vediamo! grazie comunque dottore!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.

Saluti