Bozzo sulla coscia

Scrivo per mia mamma, 66 anni, dopo una operazione (non ricordo quale) dove aveva avuto la gamba fasciata dalle calze stringenti, dopo averle tolte ha notato un bozzo sulla coscia. Questo bozzo, non è mai rientrato, è duro, di circa 3 cm, e fisso.
Lei non se ne è mai preoccupata tanto ma adesso, a distanza di 1 anno e mezzo, mi ha comunicato l'esistenza di questo....e io sono in forte ansia per lei.

Secondo lei è qualcosa che si è formata per colpa delle calze stringenti post operatorie, vi sono mai capitati casi del genere?...nel senso è un effetto collaterale della compressione di queste calze ?

Unica cosa che sembra NON aumentata di volume nel tempo....

Aspetto vostro gentile punto di vista...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, non c'è da andare in ansia, sua madre dovrà rivolgersi al suo curante e fare un'ecografia in prima battuta ed una consulenza chirurgica successivamente. Non dipende dalla compressione ed il fatto che non sia aumentato di volume è ovviamente positivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo calcolato bene i tempi...sembra che il bozzo sia li’ e che sia stabile da gennaio 2014....e’ un elemento di tranquillita’ secondo lei!?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Su quest’aspetto già le ho risposto, ora le faccia fare tutto il resto.