Sospetta appendicite

Salve sono una ragazza di 26 anni una sera ho avuto dolori addominali sulla pancia a dx in basso con febbre ricoverata x 2 giorni non riscontrato appendice risuccede a un mese di distanza vengo nuovamente ricoverata in entrambi i casi esami sangue a posto dopo il rientro a casa fa ancora male a toccare a esame ecografico 1giorno presenza di meteorismo esile faida fluida nelle anse intenstinali in fossa iliacadx piccola dilatazione pelvi renale dx 12mm nn significativa tutto il resto regolare piccolo calcolo 4mmrene sx e esile falda fluida in sede peri uterina. il 2 giorno ecografia dice nn segnali di appendicopatia in atto non significativi versamenti fluidi.si segnala formazione cistica 31mm in sede annessiale dx tipo cisti seriosa funzionale il resto è ok.cosa consigliate?faccio una visita ginecologica? potrebbe essere la ciste a dare dolore?il ciclo è finito da 10 giorni anche la prima volta del dolore.o un'altra visita chirurgica? o potrebbe essere appendice i medici mi hanno dimessa senza spiegazioni solo che non sanno cosa dirmi.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Appendicite di sicuro no, altrimenti la avrebbero dovuta operare d'urgenza. Appendicopatia non credo, perché mi sembra che in più di una occasione i Colleghi si sono espressi negativamente riguardo questa opportunità. Dal punto di vista ginecologico non saprei cosa dirle: sarebbe meglio contattare lo Specialista di questa materia. Dal mio punto di vista invece posso dirle che il meteorismo rilevato dall'ecografia potrebbe essere responsabile comunque della sintomatologia dolorosa da lei descritta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto.
Il chirurgo che mi ha dimessa domani mi rivisita e mi ha detto che pensava di togliermi in ogni caso l'appendice tanto per escludere qualcosa cosa ne pensa?è normale pensare di toglierla in ogni caso o meglio se richiedo un altro consulto?
GRAZIE
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Collega intende asportare l'appendice vuol dire che sospetta un'appendicopatia; il che contrasta con quanto lei ci ha scritto finora...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La rigrazio per la risposta .
Buona giornata.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti