Anni in buona salute ma con il problema di sudorazione viso\testa che mi si presenta solo in estate

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni in buona salute ma con il problema di sudorazione viso\testa che mi si presenta solo in estate se mi trovo in situazioni di disagio,
in inverno non mi si presenta mai.
ora la mia domanda visto che mi crea non pochi problemi questa cosa, è se nel mio caso può essere utile l'assunzione di anticolinergici.
possono risolvere questa situazione? premetto che li prenderei solo 2\3 mesi perchè il rewsto dell anno non mi servirebbero. oppure le iniezioni di botulino possono essere efficaci nel viso\testa?

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna prima escludere che l'iperidrosi non sia secondaria ad una qualche patologia, poi sarà sempre il suo medico a decidere quale terapia farmacologica potrà essere utile nel suo caso. Mai prendere iniziative personali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)