Trombosi venosa profonda

Buonasera,
ho 47 anni ad aprile ho avuto una trombosi venosa profonda gemellare alla gamba sinistra. Ho fatto per 3 mesi clexane 4000 2 iniezioni al giorno. A fine giugno ho fatto l'ecocolordoppler di controllo e risultava tutto ricanalizzato.Quindi il medico
a cui ero in cura mi ha portato il clexane 4000 da 2 a 1 iniezione al giorno per
prevenzione. Ho finito i 3 mesi di prevenzione. La mia domanda e' questa:
facevo come sport il podismo a livello agonistico facendo anche delle maratone, secondo lei posso continuare a praticarlo facendo anche delle distanze piu'brevi tipo 10-12 km oppure mi devo dare a qualche altro sport magari mi dica lei quello
meno traumatico.
Grazie per la risposta
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'ultima parola spetta ovviamente al Medico che l'ha avuta in cura e che conosce non soltanto il problema di cui lei ha parlato, ma anche le sue condizioni generali. Con le limitazioni dovute al fatto che noi da qui non possiamo visitarla, e quindi renderci conto di tutto questo, io direi che comunque un'attività podistica non esasperata la potrebbe fare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com