Asportazione tiroide

Allora volevo un'informazione mi devo sottoporre ad una tiroidectomia e volevo sapere quanto tempo dovrò essere assente da scuola dopo l'operazione?visti che frequento il quinto liceo?grazie a chi risponderá
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dipende dal motivo per il quale deve essere sottoposta ad una tiroidectomia .
Gozzo? Tumore?
Se il suo problema è un gozzo senza problemi "tumorali" la ripresa ed il ritorno alle normali attività sarà rapido.
Nel caso di patologia neoplastica è da valutare la necessita di terapie adiuvanti che potrebbero richiedere tempi lunghi di "ripresa".

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho un nodulo benigno di 4.5 centimetri
lo devo asportare solo perchè mi provoca senso di soffocamento
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente sarà sottoposta solo alla asportazione di un lobo tiroideo. Potrà ritornare a scuola prima di una settimana.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio in caso mi si asporta tutta la tiroide quanto tempo ci vorrá?

[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Anche in questo caso la ripresa sarà rapida.
Tenga presente che oggi effettuiamo delle incisioni cutanee molto piccole ed alcuni interventi sono video assistiti(MIVAT), inoltre usiamo della "colla" per la chiusura della ferita, quindi non sarà necessario eseguire medicazioni e rimozioni di punti di sutura.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per lasua risposta molto esaustiva
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla
Ci tenga informati.