Cicatrice rigonfia

Salve..mi chiamo sandro ho 30 ..ad agosto 2012 ho subito un intervento in videotoracoscopia x risolvere un problema di bolle enfisemiche al polmone...adesso sto bene a parte il fatto che sento la parte leggermente "addormentata"...cmq il mio problema oggi consiste nel fatto che uno dei tre buchetti (a distanza di 16 mesi )che mi hanno fatto durante l' intervento si è leggermente gonfiato quasi come se fossi stato punto da un insetto. ..mi sono accorto x caso di questo fatto perché nn avverto nessum tipo di dolore nemmeno al tatto...mi capita avvolte di avere un po di prurito alle cicatrici...ma nn mi era mai gonfiato. ...cosa potrebbe essere?. ...grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A distanza di tempo non dovrebbe essere nulla di particolare, ma farei vedere la ferita al suo medico o ad un chirurgo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)