Polpaccio ipertrofico

Salve mi rivolgo a voi specialisti per un consulto su una patologia che ho riscontrato circa quattro anni fa , ossia di un'ipertrofia muscolare al polpaccio (dx)
con una circonferenza maggiore rispetto all'altro di 2 cm .
In passato ho eseguito un ecodoppler dal quale non è risultata nessuna problematica a livello vascolare , ma un addensamento dei muscoli.
Successivamente ho eseguito una visita ortopedica , dalla quale mi è stata evidenziata una notevole dismetria delle anche.
Al momento dell'accorgimento di questa differenza tra i due polpacci , la circonferenza del destro misurava 1,5 cm in più rispetto all'altro , invece adesso è aumentata di mezzo centimetro.
Premetto che sin dall'inizio ho percepito dolori a questo polpaccio , ogni volta che prolungavo le camminate o praticavo attività fisica. ( il dolore percepito si presentava soltanto al polpaccio ipertrofico ).
Non avendo riscontrato nessuna patologia significativa , mi è stato suggerito di rivolgermi ad un medico dello sport, ma che , nonostante abbia chiesto consulti di questo genere , nessuno ha saputo indicarmi uno specialista in zona ( Basilicata).
Confido in una vostra risposta anche perché essendo una ragazza pur non volendo pensarci , tutto questo mi crea a livello emotivo , non pochi problemi.
Distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
Sarebbe preferibile inviare tale richiesta di consulto nella sezione ortopedia.L'ipertrofia potrebbe essere legata ad una alterazione della postura e della deambulazione associata alla dismetria pelvica.I colleghi ortopedici potranno darle ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore , ringrazio per la sua risposta e farò come da lei detto.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.