Ernia ombelicale e ripresa dall'intervento

Salve, premettendo che ho avuto 2 anni fa un cesareo d'urgenza dovuto alla fuoriuscita di un ernia ombelicale, mi hanno chiamato ieri per essere
Operata un day surgery venerdì 11 luglio per
Correggere l'ernia, senza installare
Nessuna rete(cosa che mi hanno detto nella prima visita di preospedalizzazione). Il mio problema e' questo, dato che avrebbero dovuto chiamarmi 3
Mesi fa,io ho prenotato la vacanza il 26 luglio in Spagna e non posso modificare la data. Così come non me la sento di spostare l' intervento a settembre anche perché verrà corretta la parte estetica del mio ombelico, che ora si presenta tutto di fuori.posso affrontare un viaggio con una bimba di 2 anni( con l'aiuto di mio marito naturalmente) e posso andare al mare e stare a
Contatto con acqua e sabbia a 15 giorni da questo intervento ? Avrò un anestesia locale. Chiedo consulto a voi perché non mi danno modo di parlare con il professore che mi opera, lo posso fare solo il giorno dell' intervento ma vorrei sapere subito. Grazie 1000
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
premettendo che ogni intervento ha una storia a se e non è possibile preventivare la sua possibile evoluzione, si può dire che il decorso postoperatorio di un ernia ombelicale, effettuato senza l'uso di una protesi, prevede una decina di giorni di attenzione per il consolidamento della ferita chirurgica ed un mese almeno di astensione dagli sforzi per il consolidamento della plastica muscolare. Il contatto poi con acqua e sabbia non è consigliabile nell'immediato p.o. ma non potendone fare a meno potrebbe utilizzare nei primi giorni dei cerotti di protezione che evitino il contatto diretto.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie ... Comunque parlerò con il chirurgo venerdì e valuterò bene la cosa .non vorrei avere problemi . Quindi pensa che i punti verranno tolti prima di 2 settimane dall'intervento? Nel caso del cesareo me li hanno tolti una settimana dopo e non ho avuto problemi.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
la sutura cutanea può essere eseguita in vari modi utilizzando suture riassorbibili o meno a punti metallici. In caso di sutura riassorbibile non è necessaria alcuna rimozione della sutura, in caso contrario le suture vengono rimosse dopo 7 - 10 giorni.
Cordiali saluti