Operazione di ernia inguinale
Sono stato operato di ernia inguinale destra l'otto luglio scorso. Dopo dieci giorni mi hanno tolto i punti. Nonostante questo devo continuare a fare medicazioni perche' ho delle perdite sierose notevoli. Non faccio assolatamente sforzi, non sono diabetico e mi sento dire che prima o poi guariro'. E' una complicanza normale o e' dovuta ad una operazione non propriamente corretta ????? Non ho dolore ne febbre solo il timore di vedere la mia medicazione sporca di sangue e siero. Quanto potra' durare questa situazione e quali azioni posso intraprendere per accelerare la guarigione ??? O devo solo aver pazienza come mi viene continuamente ricordato.
Purtroppo la sierosità della ferita chirurgica è una complicanza della ferita chirurgica prevedibile e fastidiosa dopo intervento di plastica erniaria inguinale . Effettivamente deve avere solo pazienza e sottoporsi a medicazioni ambulatoriali; vedrà che tutto si sistemerà per il meglio. Distinti saluti.
Dr. Michele Malerba
Utente
Grazie mille
Utente
Dopo oltre un mese dall'operazione e n. 8 medicazioni sembra finalmente risolto il problema della ferita seriosa, ma permane uno stato doloroso quando eseguo piegamenti o in certe posizioni.
E' una cosa normale o dovrei fare qualche altro controllo.
E' una cosa normale o dovrei fare qualche altro controllo.
Lo stato doloroso può durare anche vari mesi; purtroppo dopo l'intervento di plastica erniaria inguinale è prevista anche la possibilità di un prolungato stato doloroso specie in certi movimenti e posizioni . E' solo questione di tempo ma normalmente passa. Stia tranquillo è solo questione pazientare un altro po'. Distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 23/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.