Dolore gola e lingua a carta geografica
salve ho 28anni e da 15 giorni circa mal di gola, dapprima la dottoressa mi ha detto che si trattava di faringite. adesso il dolore è diminuito ma ho una sensazione di gola secca e un po dolorante, è leggermente rossa con venuzze vicino l ugola..in piu la mia lingua da tre giorni circa è diventata piena di "buchi" tipo con la mucosa tutta rovinata specie nella parte anteriore, la dottoressa dice che sia lingua a carta geografica di prendere betotal e basta ma perche questo fastidio alla gola non passa?inoltre se mangio qualcosa di leggermente saporito mi pizzica anche la lingua.grazie anticipatamente
Nel suo caso, è assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi certa. Diverse possono essere le cause del sintomo sofferto ma, per tranquillità, è bene che ci sia l'opinione di un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.2k visite dal 10/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.