Dolore gola e lingua a carta geografica

salve ho 28anni e da 15 giorni circa mal di gola, dapprima la dottoressa mi ha detto che si trattava di faringite. adesso il dolore è diminuito ma ho una sensazione di gola secca e un po dolorante, è leggermente rossa con venuzze vicino l ugola..in piu la mia lingua da tre giorni circa è diventata piena di "buchi" tipo con la mucosa tutta rovinata specie nella parte anteriore, la dottoressa dice che sia lingua a carta geografica di prendere betotal e basta ma perche questo fastidio alla gola non passa?inoltre se mangio qualcosa di leggermente saporito mi pizzica anche la lingua.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, è assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi certa. Diverse possono essere le cause del sintomo sofferto ma, per tranquillità, è bene che ci sia l'opinione di un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori