Faringite

Salve gentili dottori,
la settimana passata il martedì ho iniziato ad avere mal di gola orecchie e tosse e raffreddore causa freddo e oggi giovedì dopo più di una settimana sono riuscito ad andare dal medico ( solo quel giorno era disponibile l'appuntamento) e visitandomi mi ha detto che probabilmente è una faringite ed ho ancora la gola rossa e quindi mi ha consigliato lo zitromax per tre giorni. Il punto è che ormai sto già meglio e il dolore allla gola mi è praticamente passato. In più mi ha sentito i bronchi e ha detto non ho bronchite o cose così e poi apparte i dolori a quello che ho detto non ho mai avuto febbre. Secondo voi devo per forza prenderlo sto Zitromax o no? Non vorrei prendere medicine per niente sinceramente anche perché mi hanno detto che questo antibiotico dà problemi all'intestino. Grazie per le eventuali risposte in merito.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
<<ormai sto già meglio e il dolore allla gola mi è praticamente passato>>,

se sta bene ... non va curato!

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma a me fa ancora leggermente un po' male la gola ma apparte quello mi è passato tutto ma il mio medico ha comunque detto meglio prendere l'antibiotico ma mi sembra esagerato nel senso che preferirei prendere un medicinale se veramente serve.. proverò a risentirlo al massimo. . Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Di nulla.

Auguroni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base