Mal di gola insostenibile e continuo

Buongiorno gentili dottori, ho 21 anni e non vivo più da 5 giorni.
Premetto che ho tolto le tonsille da piccolo e ho avuto la mononucleosi a 14/15 anni.
Giovedì sera esco, si alza un inaspettato vento, lo prendo tutto, amen.
Venerdì uguale.
Venerdì notte febbre 38.5, inizio con tachipirina.
Sabato febbre 37.8 tendente a scende, ma più scende più mi sale il mal di gola.
Sabato sera mal di gola abbastanza acceso e febbre 37.4.
Domenica febbre 37 ormai passata (poi sparito nel corso della giornata) e mal di gola potente, tendente al potentissimo.
Inizio domenica dopo pranzo con Augmentin (875+125) sotto consiglio del mio medico.
Mi armo di benagol, froben..tutto ciò che puo' essere utile a calmare la cosa, ma niente di che.
Non riesco più a mangiare, nemmeno a bere (bere acqua fresca è la cosa che mi fa più male), riesco solo a parlare per giunta poco e a bassa voce.
Un dolore continuo, accentuatissimo ad ogni deglutizione che ormai è diventato un incubo vero e proprio, non sto più vivendo e sono molto scoraggiato, vorrei farmi ricoverare.
Oggi è il 4 giorno di antibiotico e i miglioramenti non sono così evidenti, sicuramente va leggermente meglio di domenica, ma non troppo.
Mangiare e bere restano un grossissimo problema e ho già rischiato di svenire per assunzioni di farmaci senza mangiare o bere niente (infatti ho già perso 1 kg).
Da ieri, fra una bestemmia e l'altra, mi sono sforzato di mangiare qualcosa..solo per non rimanerci ecco.
Sempre da ieri, sotto consiglio del medico che mi ha visto abbastanza dolorante, ho iniziato a prendere brufen 600 3 volte al giorno (che fa quel che puo').

Il dottore ha detto che se dopo 6 giorni pieni di augmentin non mi sta passando, dovrò fare esami del sangue e probabilmente delle punture.
Ha anche detto che potrebbe essere una "ricaduta" di mononucleosi nonostante io l'abbia già avuta.
L'ispezione della mia gola (io credevo di avere grosse placche) ha riportato solo una brutta infiammazione, nessuna cosa disuamana.
Le ghiandole del collo sono "leggermente gonfie", infatti si sente solo al tatto, non si notano alla vista.
Inutile dire che mi sento molto debole fisicamente e mentalmente, sono esausto.

Sono qui per chiedere un parere su cosa potrei avere e soprattutto per chiedere consigli su come alleviare questo dolore incredibile nella deglutizione, perchè vorrei mangiare e bere senza dover aver voglia di suicidarmi.

(ricordo che un male del genere l'ho avuto solo con la mononucleosi)

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la sintomatologia prescritta potrebbe dipendere proprio dalla mononucleosi. Per questo, sarebbe utile che ti sottoponessi subito ad un prelievo per: ebv, citomegalovirus, emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, es. urine. In attesa delle risposte degli esami, integrerei la terapia antibiotica con un cortisonico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori