Fastidio al collo

Gentili dottori salve,
Premetto che sono un soggetto ansioso e sto facendo una terapia per attacchi di panico e tutto ció che ne è correlato.
Oggi avverto uno strano dolore/fastidio alla base del collo mi fa male piú al tatto e anche se tiro indietro la testa (perche di conseguenza tiro il collo) ma nessun bruciore o dolore a deglutire.
Ora mi chiedo puó essere che sollecito troppo la gola per un fatto ansioso? (Io soffro di dispnea ansiosa e faccio spesso respironi) oppure dovrei fare dei controlli? Aggiungo anche che tra casa e lavoro vivo perennemente sotto aria condizionata e mi chiedevo se anche quella potrebbe essere una causa.
Vi ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il sintomo sia legato all'aria condizionata, piu' ad una somatizzazione. Purtroppo, a distanza, non posso fare una diagnosi. Semmai, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia e riportami il suo parere in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Il dolore mi è passato da solo dopo un paio di giorni fortunatamente!
Grazie lo stesso
Saluti