Formazione espansiva di tipo adiposo

Salve; trascrivo esito della risonanza magnetica;
A livello della regione ascellare dx si documenta la presenza di voluminosa formazione espansiva di intensita di segnale di tipo adiposo (iperintensita in T1 e T2, ipointensita nelle aquisizioni ottenute con soppressione del tessutoadiposo) del diametro longitudinale di circa di cm ed equatoriale massimo di cica 5 centimetri che si dispone al disotto dei venti muscolari pettorali compatibilmente verosimilmente con voluminoso lipoma.
Dopo ulteriori alterazioni segnala carico la componente muscolo- scheletrica della gabbia toracica.
Assenza di versamento pleurico, bilateralmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale è la domanda quindi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve, volevo sapere di cosa si tratta, e se va operato urgentemente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame sembrerebbe descrivere una raccolta di grasso. L'indicazione alla rimozione va valutata dopo una visita. Prego.