Obesità ed ernia che non permette di camminare e causa dei dolori che fanno gridare

Mia madre che purtroppo non è di certo in forma ed ha molti kg in più , nella zona addominale , mentre le sue gambe e i glutei sono per certi versi asciutti, è sicuramente ikn sovrappeso se non in obesità.
Ha 49 anni e fa un lavoro abbastanza faticoso, ossia in reparto pescheria, all'umidità in piedi x tutto il tempo.

Il problema è che da 2 giorni accusa dei dolori terrificanti che gli imepdiscono anche solo di fare dei passi, e necessita di essere aiutata.
Questi dolori sembrerebbero dati da un ernia inguinale o addominale, ma non ne siamo sicuri e tantomeno chi l'ha visitata ..riesce a capire... tanto che viene menzionato l'argomento obesità che impedisce la diagniosi.
In più oltre al dolore terrificante, si sente debole, con febre.
La cosa che ci spaventa è che è un dolore continuo in qualsiasi momento.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Mi spiace per sua madre, l' ernia in genere non provoca molto dolore a meno che sia strozzata. Anche in presenza di obesità la diagnosi va posta con certezza, eventualmente utilizzando esami particolari. Se persiste il dolore la accompagni in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it