Posso giocare a calcio con una ernia inguinale?

Ho fatto un ecografia e visita dal mio medico curante è stato detto che ho una piccola ernia inguinale....ma posso giocare a calcio? O mi devo operare.
...grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente può giocare ma sarà raccomandabile anche programmare l'intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.