Unghia alluce caduta in seguito a trauma

Salve, a dicembre in seguito ad una partita di calcio giocata con scarpe prestate di misura più piccola, ho subito avvertito fastidio all'alluce destro.
Dapprima divenuta completamente nera, nel mese di marzo ha cominciato a staccarsi ed ora sembra manchi poco al suo completo distacco.
So che è una cosa abbastanza normale e ci vorrà tempo prima che ricresca completamente, volevo chiedere se suggerite di avere particolari attenzioni una volta che l'unghia si stacchi completamente ed eventualmente quali trattamenti fare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Di solito non dà grossi problemi. I primi giorni dopo la caduta meglio medicarlo con povidone iodato e coprirlo con garza sterile.

Dr. Vincenzo Palumbo