Calcio post tiroidectomia

Operata di tiroidectomia totale per carcinoma papillare alle dimissioni il valore del calcio risultava essere 8, 3.

Oltre ad Eutirox 100 mg mi è stata prescritto di assumere per i tre giorni successivi 3 compresse al giorno da 1g di Calcio carbonato e 3 compresse di Calcitriolo 0, 50 mg e ripetere al quarto giorno le analisi che sono risultate Calcio pari 9, 8 e Vitamina D 38.
Comunicando i dati al mio endocrinologo mi ha prescritto di continuare la terapia per altri 10 giorni 2 compresse di Calcio e 2 di Calcitriolo.
Mi chiedevo se proseguendo la terapia c'è il rischio di ipercalcemia visti i valori risultati dalle analisi di controllo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No può seguire le indicazioni dello specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/