Pallina sottopelle sulla pancia con prurito

Gentilissimi dottori, è da alcuni giorni che sento sulla pancia sul mio lato destro, ad una altezza un po' superiore rispetto all'ombelico e spostata da questo di circa 7/8 cm una piccola pallina sottopelle che sembra avere un diametro di mezzo centimetro. Più volte durante la giornata ho prurito proprio nello stesso punto. Sto assumendo la pillola anticoncezionale causa endometriosi, non so se possa centrare qualcosa. Cosa potrebbe essere questa pallina accompagnata da prurito? So che da lontano è difficile, ma in attesa di vedere il mio medico, avrei piacere di avere un vostro consulto. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, da quello che descrive, non sembra nulla di grave, ma una visita medica, meglio se dermatologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza