Post laparoscopia per appendicite

Buongiorno gentilissimi dottori. Sono una signora di 38 anni , in data 29 giugno mi hanno operato in laparoscopia per appendicite sono tornata a casa il lunedì. Il chirurgo per convalescenza mi ha dato 15 giorni. Io sono un operaia , il mio lavoro è molto pesante, devo spostare carell di ferro, alti 2metri e lunghi 3, con del materiale sopra , siamo in due persone. Purtroppo è anche molto caldo e manca l aria . Lavoro 8 ore con la pausa di 1 ora e mezza. Vi chiedo trascorsi i 15 giorni di convalescenza posso tornare tranquillamente al lavoro? Ci sono rischi se sollevo del materiale pesante ? Scusate ma non vorrei stare male ancora, dopo questi 30 giorni infernali passati avanti e indietro dall ospedale. Grazie in anticipo per la vostra risposta. Distinti saluti. Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Direi che i 15 giorni sono sufficiente per completare la convalescenza. Ovviamente servirebbe una visita chirurgica di controllo prima di avviarla ai "lavori pesanti",


Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia