Prossima safenectomia

Buongiorno a tutti,
prossimamente dovro' essere operato di safenectomia sx
anche se di sesso maschile vi confesso che la cosa mi spaventa molto e vorrei chiedervi alcuni dettagli:
All'incirca quanto dura l'intervento (circa) da quando lo portano in sala a quando esce?
Soffro tanto il freddo, come si arriva in sala op? (es:nudo, vestito, con camice) ho sentito che la temperatura e' 18° e' vero?
Visto che sono lucido e sveglio, posso vedere l'intervento?
Infine, l'anestesia... epidurale o locale... la prima a me preoccupa tanto data la posizione in cui viene fatta (se sbagliano son..) ops scusate.. la seconda mi han detto: anestesia locale profonda..in che senso PROFONDA? quanto e' grossa la siringa? dove avviene esattamente? dopo l'intervento posso venir via subito dall' ospedale con le mie gambe?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento dura mediamente un' ora, dipende dalla situazione locale.
La temperatura della sala operatoria è adeguata e in genere è previsto un camice apposito per il paziente.
Se l' anestesia scelta lo permette, puo' 'vedere' i chirurghi che operano, piu' difficile vedere la sede delle incisioni.
L' anestesista le illustrera' i dettalgi relativi al tipo di anestesia scelta.
La dimissione in genere è prevista in giornata
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara,
sinceramente non m'interessa vedere le incisioni e quant'altro...
mi basta gia' solo sapere che stanno lavorando...
se fosse anestesia locale (visto che non vedo) e' doloroso il loco dell'introduzione? sara' mica come le siringhe che usano per le ginocchia? al di la' della mia condizione fisica che penso favorevole a tutti i tipi di anestesia, lei quale preferirebbe?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
No, non è doloroso.
Io la locale.
Prego.