Anestesia locale per asportazione nevo

Buonasera,
ho scritto qualche giorno fa un consulto simile in chirurgia plastica e ho ricevuto una prima risposta, purtroppo però il Dottore credo che essendo impegnato non ha più avuto modo di rispondermi e per questo provo a proporvi la domanda qua.

scrivevo:
<<mi piacerebbe asportare un nevo per motivi estetici ma vicino ad esso vedo esserci una vena. Per l'asportazione ovviamente verrà eseguita una anestesia locale (solitamente lidocaina o altro anestetico e una piccola quota di adrenalina); di solito viene iniettata nella cute, ma se malauguratamente venisse iniettato direttamente in vena data la vicinanza ad essa della neoformazione, cosa essa accadrebbe? (ad averla in circolo direttamente)>>

E il dottore cortesemente ha risposto:

<<senza dilungarmi sugli effetti dell'adrenalina immessa velocemente in circolo la conforto sul fatto che prima di iniettare l'anestetico locale si esegue una aspirazione proprio per valutare se l'ago è accidentalmente entrato in una venula. Se questo non la tranquillizza chieda eventualmente al Chirurgo Plastico di eseguire una anestesia senza adrenalina: per la semplice asportazione di un nevo aumenterà solo lievemente il tempo di emostasi.>>

Mi sorgeva quindi questa curiosità, ed ecco la mia domanda:
Se ho ben capito il problema è solo se si inietta adrenalina, ma se sempre accidentalmente venisse immesso velocemente in circolo l'anestetico in una venula quindi non ci sarebbero invece problemi (in assenza di adrenalina)?

Vi ringrazio molto per l'ascolto e le utili informazioni che rilasciate.
Grazie per il vostro operato volontario :)
Buon weekend dottori.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, qualsiasi farmaco che viene infiltrato con una siringa viene prima aspirato come regola prima di infettarlo, quindi quando l'anestesia locale è ben espletata e non esistono allergia al farmaco tutto va nel giusto modo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza