Ciste pilonidale con ascesso

Buongiorno Dottori, volevo chiedere alcuni chiarimenti in merito alla ciste pilonidale.
A luglio di quest'anno ho iniziato a sentire una pallina sul coggige, non pensando fosse una cosa grave ho messo un po di gentalynbeta e questa pallina è sparita.
Sabato scorso questa pallina è ricomparsa ingrandendosi sempre di piu il lunedi. Decido do recarmi dal medico che mi da un impegnativa con codici U B per prendere appuntamento con un chirurgo.
Nel frattempo il dolore diventa sempre piu intenso,fatico a stare in piedi, stendermi è molto difficile e camminare quasi imppssibile.
Al pronto soccorso non mi accettano e la visita in ospedale me l hanno fissata per il 14 novembre.
Siccome non riesco ad aspettare ho chiamato un centro privato e mi ha dato appuntamento per martedi 20.
Volevo chiedervi..puo essere che la ciste o l' ascesso peggiorino?
Secondo voi devono prima incidere e far uscire il pus o operano direttamente?
È possibile richiedere l'anestesia totale?
Ho il terrore dei medici e sono molto ansiosa a riguardo. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitato e verosimilmente trattato subito. Si rivolga a un altro pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma per espellere il pus mi fanno l anestesia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima va posta una diagnosi