9 mesi post ernia inguinale dx

Salve,
Il 4 novembre 2014 mi sono sottoposto alla chirurgia dell'ernia inguinale dx. Ad oggi riscontro ancora un leggerissimo gonfiore accompagnato da "durezza" sottocutanea, ho, inoltre notato, che la cicatrice (siccome mi ero già sottoposto a quest'operazione da più piccolo, nella parte sinistra) non è ancora ben spianata e "bianca".
La mia preoccupazione è sapere se è tutto nella norma e con il tempo diverrà come l'altra.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente, quello che descrive non sembrerebbe una recidiva della patologia per la quale è stato operato, ma solo un esito dell'intervento, che anche se dovesse non ritornare come prima non le cagionerà alcun problema, se non di natura eventualmente estetica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/