Sospetta cisti o lipoma

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Scrivo per chiedere un parere circa una risposta che ho avuto dal mio medico. È da due giorni che nel gluteo sx sento una pallina dura di diametro di circa mezzo cm situata a una profondità di 2 cm circa che mi causa dolore ogni volta che mi siedo. Sembra come quando resta un pallina dura dopo una puntura nel gluteo; ma non è questo il mio caso. Il mio medico di base mi ha detto che per essere un bollicino che sta per spuntare è troppo profonda, ritiene che sia più probabilmente un lipoma o una cisti. Mi ha detto di controllarla e di tornare tra due settimane per vedere l'evoluzione, ma comunque di stare tranquillo. Quello che mi chiedo io è: farai meglio a fare degli esami specifici per valutare che cosa sia veramente questa piccola massa dura?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun esame specifico, ma si fidi pure del suo medico. Si tratterà di una patologia insignificante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)