Brufolo o ciste?

Buongiorno gentili Dottori, da circa una settimana e mezzo mi si è presentato un brufolo sul labbro destro della vagina. Dopo un controllo medico col ginecologo, sono arrivata alla conclusione che era un brufolo e non la ciste del Bartolini. Mi ha dato quindi antibiotico, flaminase come antinfiammatorio e sufargen in crema. Sono già 5 giorni che sto facendo la cura, ma sembra non passare. La mia domanda è: la devo far incidere ad un chirurgo? E poi l'intervento può essere fatto in ambulatorio in anestesia locale oppure no? Perché io vorrei togliermi questo briciolo enorme che mi crea disagio anche nel camminare o sedermi, sebbene prendo anche tutti questi farmaci che non mi hanno fatto nulla. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Ovviamente senza visitarla non posso giungere a una conclusione. Il suo ginecologo esclude la cisti di Bartolini tuttavia potrebbe trattarsi di una semplice cisti sebacea in flogosi che non risponde alla terapia antibiotica. In tal caso l'incisione della tumefazione dovrebbe risolvere i sintomi. Il mio consiglio è quello di rivolgersi a un chirurgo, sarà lui a valutare la situazione e se necessario intervenire. L'incisione può essere fatta benissimo in ambulatorio in anestesia locale.

Dr. Giovambattista Caruso

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente mi rivolgerei ad un ginecologo trattandosi di lesione a carico della vagina.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com