Ematoma

Salve il 23 Maggio ho ho fatto un intervento di colecistectomia,da subito ho avuti dolori forti all'ombelico, il 30 mi han tolto i punti e ho riferito il dolore ma m han sempre detto che era normale,settimana scorsa visto che non passava sono tornata e m han prescritto un'ecografia,l'esito è il seguente:in corrispondenza delle parti molli nel contestodei tessuti molli anteriormente all'ombelico presenza in sede sottocutanea di una raccolta ovalare d aspetto bilobato,disomogeneamente ipoecogena con diametro d 16.5 mm e dello spessore d 10.3 mm con spots iperecogeni in raccolta siero ematica,vorrei sapere che cosa vuol dire ciò e che cosa s può o sarebbe meglio fare?Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E possibile che si tratti di un piccolo ematoma in sede di ingresso del tubo ombelicale. Se il disturbo è importante chieda una visita chirugica di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta in tempi brevi,ho già effettuato la visita d controllo e m han dato una terapia con antiinfiammatori due volta al giorno con salva stomaco per cinque giorni e una pomata anche se quella mi han detto che serve a poco e poi di tornare settimana prossima per vedere come va,solo che vorrei capire se con questa terapia s può riassorbire e non sentire più dolore o c sono altri metodi anche per risolvere più in fretta ne e che sia efficace?
[#3]
dopo
Utente
Salve avevo scritto settimana scorsa ma poi non ho avuto una seconda risposta,comunque sono tornata in ospedale e m han dettovisto che il dolore sta` diminuendo non devo più prendere niente o almeno solo al bisogno e continuare con la pomata,secondo lei va bene così? Nel senso che devo attendere che il dolore pass?E il grumo d sangue s riassorbira' e se resta crea problemi?cosa posso fare?