Nodulo addome

Buon pomeriggio da tre anni ho fatto un secondo cesareo e da un po' di tempo sul fianco sinisto ,altezza ombelico diciamo , sento una piccola massa dura e dolorante ,guardando allo specchio sembra tipo un dado da ferramenta....non so se sono riuscita a spiegarmi e se collegabile al cesareo ma vorrei sapere se sevo preoccuparmi!!!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Preoccuparsi no! ma è da chiarire l'origine.
A distanza si possono fare solo ipotesi, le consiglio una visita chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma può dirmi più o meno cosa si può ipotizzare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"cosa si può ipotizzare?"
Si può ipotizzare una neoformazione a carico del tessuto adiposo sottocutaneo(lipoma) o degli annessi cutanei(cisti sebacea) o una ernia, queste sono le più frequenti , ma non mancano le lesioni tumorali a carico della fascia muscolare, dei muscoli o a carico del tessuto adiposo, inseminazioni di endometrio post cesareo, esiti cicatriziali, etc. etc.
Una visita chirurgica potrà essere sufficiente, in alcuni casi è utile studiare queste neoformazioni con esami ecografici.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille....comunque diciamo che da quasi un anno ed è sempre così...
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere negativo?
[#6]
dopo
Utente
Anche sul seno sinisto sento molto superficialmente qualcosa del tipo di un tubicino sottile vicino all'aureola , ho fatto controllare dal mio medico che mi ha detto che non è nulla forse dipende dall'allattamento ma io ho allattato poco e niente...per lui non necessita nemmeno ecografia o mammografia lei cosa pensa?
[#7]
dopo
Utente
Possibile avere una risposta? Mi scuso
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.

Le risposte che potevamo darle a distanza le ha già ricevute.

A distanza non è possibile confermare o smentire quello che le è stato detto da chi l'ha visitata.

Cordiali saluti.