Protuberanze sotto lo sterno

Buongiorno,
Scrivo per chiedere gentilmente un consulto.
Da qualche giorno ho notato una protuberanza sotto lo sterno, all'altezza dello bocca dello stomaco, in zona centrale.

È una sorta di pallina molto dura, fissa, non provoca dolore se non dopo averla toccata diverse volte per provare a capire cosa fosse. Premetto che sono di costituzione magra e questa pallina è visibile dall'esterno, tirando in fuori il petto.

Non ho altri sintomi o disturbi. Cosa potrebbe essere?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di tutto ed in ragione della rapidità della comparsa probabilmente nulla di preoccupante.

Ma comprenderà bene che non sia possibile azzardare ipotesi (tra l'altro VIETATISSIMO) in assenza di una visita.

Coinvolgerei se non regredisse spontaneamente in primis il curante e poi se lo desidera siamo disponibili per un eventuale approfondimento.

Tanti saluti
Salvo Catani

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certamente mi rivolgeró al medico di base per un consulto, grazie.
Leggendo attentamente il vostro sito, ho notato che alcuni parlano dell'apofisi xifoidea e la mia "pallina" sembra avere consistenza ossea.

È plausibile possa trattarsi di questo?