Ciste sacro coccigea post operatorio

Buongiorno,

Sono stata operata il 13 febbraio a causo di una recidiva di ciste sacro coccigea con visibile tramite fistoloso. L'operazione si è conclusa con una ferita semiaperta, ovvero il chirurgo mi ha lasciato un piccolo buco nella parte superiore per chiudere tutto il resto con i punti di sutura. Dopo una settimana ho tolto i punti e qualche giorno dopo ho notato un buchino in corrispondenza dell'ultimo punto di sutura( che si trova nella parte più vicina all'anno per spiegarle) e perciò ho pensato che magari la pelle non si fosse richiusa al meglio. Ad oggi ho ancora aperto quel piccolo buchino che è collegato con il buco posto più in alto; tale collegamento è evidente perché quando faccio le medicazioni (iniezioni di acqua ossigenata/betadine) il liquido che inietto in un buco esce praticamente dall'altro. Il chirurgo non accenna a nessun tipo di fistola ancora presente, dice che è un normale processo di guarigione, ma io ho molti dubbi a riguardo. Premetto che dalla ferita non esce assolutamente pus e non ho dolori.
Chiedo a voi quindi un consulto per quanto possibile ciste le mie spiegazioni forse non molto chiare. Grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della tecnica utilizzata dal collega, probabilmente la ferita è in fase di cicatrizzazione e quindi sia abbastanza normale il suo decorso.
Pertanto, Le consiglio di eseguire le medicazioni e tenere sempre pulita la ferita.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/