Tac prima di un intervento chirurgico

Buongiorno, con la presente chiedevo se si puo eseguire una tac pochi giorni prima (5/10 giorni)di un intervento chirurgico in anestesia generale o se prima di tale intevento e' meglio evitare l' esposizione alle radiazioni per un periodo di qualche giorno(se si, quanti?). Grazie mille per l eventuale risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Nessun problema: spesso, in particolare in condizioni di urgenza, capita di operare il paziente subito dopo averlo sottoposto ad una Tc. Quindi nessuna controindicazione!
Cordialità!

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo