Tac di controllo

Buongiorno Gentile Dottore,
le racconto la mia storia che ebbe inizio nel 2011 intervento per seminoma classico al testicolo sinistro con valori alterati hbcg con successiva radioterapia. Nel 2015 intervento chirurgico per papilloma vescicale basso grado di malignità. Ogni anno faccio i seguenti controlli la tac torace addome completo con mezzo di contrasto, l'ecografia testicolo residuo destro, citologica su 3 campioni di urine, cistoscopia tranuretrale e analisi al sangue dei marcatori tumorali.. Tutto è andato bene ad oggi..
Il referto dell'ultima tac esprime questo risultato ( le scrivo solo 2 punti che mi lasciano un pò preoccupato:
colecisti distesa a pareti lievemente ispessite, apparentemente alitiasica.
Vescica distesa a pareti uniformemente ispessite.
Il resto è tutto OK.
Chiedo gentilemente un vostro parere in merito e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Lo spessore dei due organi va inquadrato clinicamente e se necessario programmati ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.. il mio medico urologo e il dott di base mi hanno detto di stare tranquillo... non è nulla il fattore dei 2 organi con le pareti un po ispessite...
Adesso che lei mi dice di effettuare ulteriori controlli non so cosa fare.
Ma cosa possono stare a significare ? che patologia potrebbe essere secondo il suo parere?
Grazie