Carcinoma papillare variante follicolare

Buonasera sono una ragazza di 29 anni,
Il 6/03/17 ho eseguito un intervento di emititoidectomia al lobo destro per la presenza di un nodulo sospetto di 0,4 cm( in precedenza eseguito ago aspirato con risultato tir 3a).
Purtroppo l' esame istologico depone per carcinoma papillifero variante follicolare, intraparenchimale.Margini di resezione chirurgica indenne.Il restante parenchima è sede di rari minuti nodulo colloidi.
G1 pT1a(s)
Ora il mio chirurgo vuole lasciarmi così,ma la mia endocrinologa è un po' preoccupata poiché se si fosse visto in precedenza avremmo dovuto togliere tutto. Ora io mi
Chiedo posso stare tranquilla avendo ancora L altra parte di tiroide e non effettuando nessun tipo ti radioterapia???non sarebbe più opportuno togliere anche L altra parte di tiroide per precauzione?ovviamente io sarò sotto controllo ma non è rischioso lasciare tutto così?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei per fare il punto della situazione e se desidera un approfondimento ripostare in area ENDOCRINOLOGIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille