Post intervento sinus pilonidalis

Buona sera dottori, scusate se scrivero male ma sono un ragazzo straniero.il 21 ho subito un intervento con asportazione del sinus pilonidalis con tecnica chiusa. (ho 8 punti) senza applicarmi quel tubicino x asportazione(come ho letto nei vari post).ho appuntamento il prossimo venerdi x un controllo,mia madre ogni giorno mi pulisce con betadine e cambia garza e cerotto, secondo lei e normale.ma dottore ho una paura enorme di entrare in bagno, praticamente dal 21 che mi trattengo x paura di fare saltare i punti e infettare la zona.come mi consiglia di fare? Sono sempre sdraiato con pancia in giu proprio per fare riposare la ferita.entro quanto potro riprendere le mie attivita? Purtroppo il chirurgo nn lo mai incontrato, infatti nn saprei xk nn mi ha lasciato la technica aperta xk cosi rischio che sinfetta di nuovo.
La ringrazio mille e buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è alcun segnale di infezione e quindi
proceda con la cura della ferita esattamente come prima e venerdì (mancano solo due giorni) sarà tranquillizzato senz'altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Ho solo un piccolo dubbio mia madre mi pulisce e cambia le garze ogni giorno.non si nota pus o sangue.ma dice che oggi la ferita nella parte bassa sembra umida,bagnata e normale? O si sta infiammando.io ho poco dolore ma sopratutto bruciore continuo in quella zona.ho il controllo venerdi e non vorrei trovarmi in brutta sorpresa.sono sempre sdraiato pancia in giu o di fianco e son stufo .
La ringrazio mille.in attesa della sua risposta porgo cordiali saluti