Ernia e varicocele tempi di recupero totali

Salve ho 27 anni e sono stato operato il 14 febbraio di varicocele terzo grado e ernia inguinale, entrambe a sinistra. Ovviamente la sensibilità è ancora nulla nel punto della cicatrice, non ho particolari dolori tranne al testicolo sinistro, sotto precisamente. Il dolore mi viene quando scendo le scale o quando mi tocco quella zona, è come se avessi un livido interno. Alcune giornate dove sto molto in piedi o cammino molto a fine giornata sento anche il leggero dolore nella zona operata. Tutto questo a 3 mesi dall'intervento è ancora normale ?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente può essere una sintomatologia a lenta scomparsa dopo l'intervento per una sospetta neuropatia, comunque se dovesse ancora persistere a distanza dei prossimi 10 giorni si faccia rivalutare dallo specialista che l'ha operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/