Anni ed è stato operato di ernia inguinale anni fa nella parte destra

Buonasera, mio marito ha 54 anni ed è stato operato di ernia inguinale anni fa nella parte destra. Di recente ha accusato un fastidioso dolore intermittente nella parte sinistra dell'inguine, si è recato da un chirurgo che ha diagnosticato un'ernia da operare senza particolare urgenza in quanto non fuoriuscita. Gli ha consigliato l'uso di uno slip contenitivo da utilizzare in caso di necessitá. In attesa dell' intervento, che sará eseguito in autunno, vorremmo sapere se ci siano controindicazioni nel trascorrere una settimana in montagna in agosto e nell'effettuare escursioni/passeggiate sui sentieri alpini, quindi percorsi in salita. Ringrazio in attesa di un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che un'ernia, per quanto di piccole dimensioni, possa espandersi e dar luogo a complicazioni (strozzamento) non è prevedibile, tanto più a distanza.
Il rimedio suggerito potrebbe essere di una qualche utilità, ma gli sforzi di maggiore intensità andrebbero in ogni caso evitati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consiglio, valuteremo una vacanza alternativa piú tranquilla.