Defecazione irregolare evdolori

Salve Dottori le scrivo perché in questi giorni sto accusando dei fastidi e irregolarità alla defecazione devo sforzare molto forte ma le feci fanno fatica a uscire si presentano misere con presenza di pus giallo subbendrando crampi, dissenteria,gonfiore, nausea,inapetenza stanchezza colica addome e pelvi a dx irradiandosi dietro lo sterno dx questi fastidi mi creano ostacolo e problemi a iniziare la minzione come se ci fosse qualche ostacolo che la blocca e fa fatica a uscire La guardia medica la scorsa settimana prescrive yovis 1g bustine 1 al giorno e Spasmex compresse senza migliorie Ho eseguito vari esami e tutto nella norma e l'ultima coloscopia eseguita circa 6 mesi fa si refertano dei moduli emmorroidali interni congesti. Pultroppo poiché sono fuori zona che mo consiglia.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera , ho letto la sua richiesta...credo in un primo momento che deve essere visitata , anche se possibile da un proctologo..io consiglirei probabilmente una colonscopia che mi chiarisce cause ostruttive o ragade ....etc...successivamente passerei ad altri esami...Per il momento utilizzi una crema per le emorroidi....antidolorifici.... e continui la terapia che sta facendo.. Verosimilmente trattasi di una colite....ma la presenza di pus impone una visita specialistica.

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Mascali ne ringraziarla per la sua cordialità le aggiorno come segue ho eseguito circa 6 mesi fa con diagnosi di noduli emmorroidali interni congesti settimana precedente o esefuito ecografia nella norma esame chimico fisico e parassitologico delle feci + coprocultura e mi è stato trovato la positività al parassita OXIURIS VERMICULARIS terapia prescritta vermox 100 1 CP x 3 gg mentre oggi i sintomi sono ulteriormente peggiorati manifestando sforzi terribili nel dover defecare con presenza di perdita di pus bianco,feci non formate bene e di consistenza gialla chiara che a contatto con l'acqua si sbriciolano tutte e andando a pulire l'ano sulla carta o visto la presenza di pezzi di piccole carne color rosa per poi presentarsi forte dolore addome dx fianco dx nausea come se dovrei rimettere e sempre quella pesantezza e fastidio Anale come se dovrei andare senza riuscirci creandomi disagio alla minzione. Non so più cosa fare saluti.
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve la prima cosa non si scoraggi....allora io direi che deve ripetere l'esame parassitologico e magari le consiglio di farsi seguire da un gastroenterologo...potra consigliarle terapia adeguata...
Saluti
Dr.Mascali
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore Mascali in base ai suoi consigli poiché ieri i sintomi sono. peggiorati al punto di dover sforzare al massimo per poter defecare verificando abbondanti perdite di pus bianco per poi feci di consistenza non ben formata commista fragilità a perdite di sangue causando consiste a sangue e forti dolori addome dx nausea e inappetenza stando a digiuno da un bel po' recandomi da un coloproctologo mi diagnostica una proctite e mi indica di seguire rx tronco completo e rx clisma opaco emocromo,ves,pcr,sideremia,ferritina,protidemia con elettroforesi caprotelchina fecale.
Ripetere parassitologico feci
E prendere supposte proktis m 1 la sera x 15 gg la coloscopia eseguita circa 6mesi fa diagnosticandomi noduli emmorroidali interni congesti mentre la gastroscopia eseguita 2anni fa mi trovano esofago erotica da reflusso gastroesofageo di grado b gastrite astrale ernia iatale da scivolamento. Ora mi chiedevo se una proctite può causare tale sintomi grazie.
[#5]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Beh io direi di si ma prima completi gli esami prescritti, e la terapia e poi valutiamo il tutto ....
stia tranquilla che la strada e' questa ...bisogna aver pazienza alcune volte bisogna aspettare gli accertamenti per fare una corretta diagnosi..
mi tenga aggiornato
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore Mascali le aggiorno come segue stamattina ho eseguito il primo tratto della rx apparato digerente completo e domani mattina eseguire il resto oggi oltre a verificare dolori anali al passaggio nelle feci con perdite di sangue visibili alle feci e muco bianco si presentano anche piccoli grumi di sangue visibili pulendomi e il colore bianco delle feci sicuramente dovuto al BARIO di stamattina mi è stato dato del prontobario h.d. In polvere da prendere stasera alle 22:00 di sera e mescolare il composto di polvere con un bicchiere di carta piccolo di acqua e berlo tutto volevo chiedere se posso prendere la ubredit 5 mg e proktis m 1 supposte grazie.
[#7]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve, io le consiglio magari per il momento si somministri solo le supposte, esegua l'esame e poi continui la terapia ....
Capisco l'esame diagnostico e' un po lungo...ma speriamo di arrivare ad una conclusione diagnostica....
Saluti