Ernia inguinale dx - cordone

Salve,
sono stato operato di ernia inguinale dx 12 gg fa. Dal giorno della rimozione del punto sotto la ferita si è creato un cordone, e ciò non credo sia anormale. Ciò che mi crea non poca ansia, invece, è il fatto che quando cammino sento una forte tensione in corrispondenza della ferita. Tensione che ieri sera, mentre camminavo, ha creato una sensazione di avere una lastra rigida nella zona dell'intervento. Il dolore non è forte, ma questa forte tensione non mi consente di passeggiare. Cosa devo fare? Cosa potrebbe essere? Devo camminare o prediligere riposo a letto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20