Operazione ginecomastia con massa dura sotto i capezzoli e affossamento

Salve,
circa 15gg fa mi hanno operato e mi hanno rimosso totalmente le ghiandole mammarie.
Mi accorgo ora che si sono formate due grosse masse dure dietro ai capezzoli di dimensione di circa 10cm inoltre i capezzoli si sono affossati di qualche mm.
E' normale una cosa così?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo, andrebbe visitato per capire se è il normale esito cicatriziale o ad esempio un ematoma.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Andrea Favara la ringrazio per la cortese e rapida risposta.
Premetto che la zona è leggermente anestetizzata anche esterna al capezzolo.
La cosa mi sta preoccupando perchè la dove era la ghiandola ora ho questa massa di dimensioni notevolmente più grandi, inoltre in posizione isolata da questa massa oggi con la palpazione ho notato una pallina dura fra petto e ascella, non vorrei fosse un linfonodo.
Tuttavia volevo chiedere se fosse un ematoma è possibile drenarlo in qualche modo o si riassorbirà da solo? perchè in questo modo l'intervento non mi sembra abbia cambiato di molto la situazione, il petto è rimasto quello che era forse leggermente più pronunciato nella parte bassa a causa di questa massa!
La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si puo' riassobire ma prima va visitato per capire cosa e'.