Ginecomastia vera operabile in ssn
Salve ho 31 anni vengo da Treviglio (Bg) ho da diverso tempo dolore alla mammella Sx e in maniera più lieve a quella Dx ho effettuato una ecografia e rileva una formazione di una ghiandola con tessuto adiposo sia a che a dx in forme diverse (quella di sx è più grande) ora a ottobre devo effettuare una visita con un endocrinologo all’ospedale di Treviglio però mi è già stato detto che non è possibile operarmi in SSN quindi secondo voi dove potrei andare a farmi operare? In quale altro ospedale? Grazie mille
[#1]
Se si tratta di una ginecomastia VERA ha diritto in tutti gli ospedali ad essere operato con il SSN
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#2]
Utente
Grazie mille!!! Spero che l’endocrinologo che mi visiterà ascolterà ciò che anche lei dice perché fino ad ora mi è stato detto che l’operazione si può fare solo a pagamento perché risulterebbe estetica nonostante la mia ghiandola e’ il triplo rispetto a quella normale e il dolore è davvero forte,a tale punto da recarmi più volte al pronto soccorso dove a pagamento mi hanno solo fatto una puntura di antidolorifico.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 982 visite dal 04/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.